JARABACOA

LA REPUBLICA DOMINICANA è un luogo famoso per la bellezza delle sue spiagge, e anche per la bellezza della sua città coloniale. I luoghi all’interno non sono così conosciuti, eppure pochi luoghi al mondo mi hanno affascinato tanto quanto Jarabacoa un recente villaggio che è stato elevato al comune il 9 settembre 1907. Si tratta quindi di un accordo recente.
Io, che per un po’ ho avuto la fortuna di vivere in quella che è una vera e propria isola felice nel mezzo dell’isola… Non lo dimenticherò mai.
Il villaggio in sé non è nulla dell’altro mondo, e a mio parere non ha altro merito che adattarsi perfettamente nell’ambiente spettacolare in cui si trova. (Nella prima foto si può vedere il campanile della Chiesa di Carmen, niente dall’altro mondo).jarabacoaa
Jarabacoa significa “Luogo delle Acque”. Nei suoi dintorni sono infatti quasi tutti i giorni che danno acqua a tutta l’isola.
Fiumi, cascate, ruscelli per andare a prendere le granchi… Questi sono posti che dimenticherò nella mia vita. In questa foto vi propongo una vista dello spettacolare Jimenoa .
Non sorprende quindi che gli artisti locali siano soprattutto artisti del paesaggio.
Ricordo molto bene uno di loro: Julian Veloz, un artista autodidatta tra l’realistico e il naìf, e poi Pedro, “el gringo”…
Jarabacoa: e i ricordi cominciano ad affollarmi la memoria…

JARABACOAultima modifica: 2020-04-08T10:22:45+02:00da raffaello115
Reposta per primo quest’articolo