GOSLER

Quella vacanza l’avevo programmata con cura: cinque giorni a Bruges (pensando di fare anche una breve escursione a Gand). Poi, per il resto del mese sarei andato ad Hamburg, ospite dei miei amici Michael e Silvia. Lì avrei avuto il tempo di rivedermi con calma Hamburg (la città non è un granché, ma la Kunsthalle è uno straordinario museo di … Continua a leggere

NEL MAGICO MONDO DI TEOTIHUACAN

Nonostante sia uno dei siti archeologici mesoamericani più conosciuti, molto resta ancora da scoprire sulla città di Teotihuacan. Nella cosiddetta Cittadella, che nella realtà era uno dei centri cerimoniali più importanti della città, si è trovato, mezzo nascosto da una piattaforma alta con scalini ripidi, il tempio di Quetzalcoatl con le sue bellissime decorazioni che non hanno uguali nel resto della città. Le … Continua a leggere

IN VIAGGIO DI NOZZE… SOTTO CASA

Il giorno in cui mi sposai era di mercoledì. Dopo il matrimonio mi sarebbe piaciuto fare un viaggio di nozze, ma… ero oberato da impegni di lavoro. Tra questi, uno improcrastinabile, per il seguente sabato. Con così pochi giorni a disposizione non potevo organizzare un viaggio di nozze per come si deve. Anzi, sì! Fortunatamente vivo in una terra baciata … Continua a leggere

COMPLEANNI E COMPLEDECADI

Oggi compio 57 anni. Per uno che come me, ha viaggiato tanto e talvolta vissuto in paesi stranieri, è normale che possa essere successo di trascorrere compleanni lontano dalla mia città. Mi è così capitato negli anni di brindare al mio compleanno in un villaggio sperduto sulla cordigliera centrale di Porto Rico, a Montreal, a Cali, a Santo Domingo, a … Continua a leggere