ALTOS DE CHAVON

altosdecha
Avevo appena passato una mattinata memorabile, in una delle più belle spiagge che abbia mai visto: la Playa de Bayahibe, avevo ancora negli occhi il fascino esotico di quella spiaggia dove avevo fatto il bagno. Nel pomeriggio decisi di andare a Los Altos de Chavòn, fu lì che all’improvviso… Mi ritrovai in un antico borgo medievale: strade strette, una chiesa… più in là c’era anche un teatro, probabilmente romano, perfettamente conservato. E alla maniera dei romani aveva come sfondo un paesaggio d’impressionante bellezza.

altosdec altosd
No!! Tutto falso! Ma un bel falso! Los Altos de Chavon (così è chiamato il luogo in questione) si trova nel cuore dei Caraibi, nella Repubblica Dominicana. Sì, è vero, ha tutta l’aria di essere una piccola cittadina medievale italiana, o magari anche spagnola, ma è molto più recente. Fu progettata da un architetto italiano, di Roma, Roberto Coppa, che lo progettò tutto nei primi anni ’70 per poi portarlo a termine nel 1976…
Data la sua posizione spettacolare e la suggestione delle sue viste panoramiche sono parecchi i film che sono stati girati in questo luogo magico, e anche il suo teatro è stato spesso il luogo di concerti, sia di cantanti dominicani (Wilfrido Vargas, Fernandito Villalona e Juan Luis Guerra i più famosi) come internazionali come Andrea Bocelli, Brian Adams, Duran Duran, Elton John e.Frank “the Voice” Sinatra.

altosdech..

ALTOS DE CHAVONultima modifica: 2020-03-10T21:27:51+01:00da raffaello115
Reposta per primo quest’articolo